Zarco batte Morbidelli, la pole è del francese

Johann Zarco precede Morbidelli e Pons.

La pole position del Gran Premio della Malesia classe Moto2 è andata a Johann Zarco. Il leader della classifica iridata l’ha ottenuta con il tempo di 2:18.62 in una pista che è andata via via asciugandosi, ma che non ha permesso ai piloti di utilizzare gomme slick. Per il pilota del Team Ajo Motorsport si tratta della sesta pole stagionale.
In prima fila con il campione in carica partiranno il nostro Franco Morbidelli e Axel Pons. Morbidelli, che in Australia si era visto sfilare la vittoria per soli 10 millesimi da Thomas Luthi è stato a lungo in testa, ma poi nulla ha potuto contro il francese.
Dalla seconda fila partiranno il tedesco Jonas Folger, Thomas Luthi e il nostro Lorenzo Baldassarri, rider del Forward Racing.
Buona anche la qualifica di Mattia Pasini, che scatterà dalla terza fila, ottavo tempo. Il pilota del Team Italtrans è in “mezzo” al begla Xavier Simeon e all’australiano Remy Gardner, alla sua miglior qualifica in Moto2.
Simone Corsi e Luca Marini hanno ottenuto la quarta fila, mentre Alessandro Nocco, che sostituisce l’infortunato Miguel Oliveira in sella alla Kalex del Leopard Racing la sesta.
In difficoltà Alex Marquez e Alex Rins, rispettivamente in settima e ottava fila.

QUALIFICHE:
1. Johann Zarco Ajo Motosport 2:18.62
2. Franco Morbidelli Estrella Galicia Marc VDS +2.13
3. Axel Pons AGR Team +2.76
4. Jonas Folger Dynavolt Intact GP +2.93
5. Thomas Luthi Garage Plus Interwetten +3.15
6. Lorenzo Baldassarri Forward Team +3.21
7. Xavier Simeon QMMF Racing Team +3.32
8. Mattia Pasini Italtras Racing Team +3.40
9. Remy Gardner Tasca Racing +3.44
10. Simone Corsi Speed Up +3.48

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter