Yamaha presenta la nuova M1

Presentazione yamaha clima ancora teso tra Vale e Lorenzo

Della serie il grande freddo ecco a voi la presentazione della nuovo Yamaha M1 con i due piloti Lorenzo e Rossi che fanno fatica a guardarsi in faccia dopo l’orrendo finale di stagione con le già’ arcinote polemiche.

Ecco alcune parole del team principal Lin Jarvis :

abbiamo i migliori piloti del mondo che lottano ad armi pari per la vittoria del titolo e da sempre l’avversario più’ insidioso e’ il compagno di squadra ma noi non parteggeremo mai per nessuno ma solo per la Yamaha.

Per i due piloti solo parole di circostanza Valentino Rossi ha dichiarato che spera di ripetere la stagione dello scorso anno e solo con l’esperienza ed il gran lavoro potrà’ colmare il gap dai piloti più’ giovani.

Mentre Lorenzo dice di essere ancora stanco per la stagione appena conclusa e che bisognerà’ lavorare molto nei test invernali per ottenere la massima competitività’ dalla M1 come l’anno scorso visto il cambio di marca nelle Gomme e le nuove regole sull’elettronica.

yamaha 2

Rammentiamo infatti che da quest’anno le moto saranno tutte gommate Michelin e che avranno un cerchione leggermente più’ grande 17″ contro i 16,5″ delle Bridgestone quindi le moto dovrebbero risultare  più’ rigide da guidare e più’ soggette a scivolate in curva, il peso della moto non dovrà’ superare i 157 kg e potranno avere 22 litri di benzina ed avranno a disposizione in tutta la stagione solo 7 motori, per quanto riguarda il software sara’ unico e condiviso da tutte le squadre, la centralina usata sara’ della Magneti Marelli con la libertà’ alle varie squadre di poter personalizzare solo 1 canale.

I test invernali saranno effettuati dal 1-3 Febbraio 2016 a Sepang (Malesia) , il 17-19 Febbraio 2016 a Philip Island (Australia) e il 2-4 Marzo a Doha (Qatar),  alla vigilia della partenza della stagiona prevista dal 18 al 20 Marzo propiro sul circuito del Qatar in notturna.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter