Voto e Pagellone estero.

VOTO E PAGELLE  DEI CAMPIONATI ESTERI

Dal sogno del Leicester City a un brutto gesto sugli spalti olandesi, passando ad Bayern Monaco che rallenta fino ad un Barcellona che continua a marciare  a passo di record.

Voto 10… Alla lotta al titolo inglese.

Non si può che lodare la spettacolarità di un campionato che propone quattro squadre in sei punti. A 53 il Leicester City capolista, poi le rivali londinesi Tottenham e Arsenal a 48 e, infine, il Manchester City a 47. Si ha la sensazione che il meglio debba ancora venire.

Voto 9… A Ibrahimovic e al PSG.

Il PSG si sta esprimendo su dei livelli pazzeschi. 34 partite di imbattibilità in campionato, 9 vittorie consecutive a +24 sul Monaco primo inseguitore. Ma soprattutto Zlatan Ibrahimovic sempre più incisivo con 21 gol e 7 assist in 20 partite.


Voto 8… A Luka Modric.

27 partite giocate su 30 e 15 da titolare, ma a Modric serviva di più. Una sassata da fuori area del centrocampista croato che a permesso al Real Madrid di imporsi 2-1, il suo primo goal dopo quasi un anno e mezzo.

Voto 7… A Fernando Torres.

Non segnava dal 19 settembre. Ma la cessione di Martinez gli ha consesso spazio nelle rotazioni dell’Atletico Madrid. Ha segnato la rete n° 100 con la maglia dell’Atletico Madrid.  Torres é andato a festeggiare con l’uomo che da ragazzino lo aveva portato all’Atletico Madrid.

Voto 6… A Luis Enrique.

Con il successo di domenica contro il Levante, il Barcellona schizza a 28 partite consecutive interne senza sconfitta. Luis Enrique é a quota 80 vittorie con il Barcellona.

Voto 5… Al Bayern Monaco.

La squadra di Guardiola, sabato a Leverkusen ha fatto registrare la terza partita stagionale senza gol segnati.

Voto 4… A Zdenek Zeman.

Risultati altalenanti per l’allenatore del Lugano, terzultimo in Super League e battuti in casa 5-2 dal Vaduz penultimo. 39 goal incassati in 19 partite.

Voto 3… A Gary Neville.

La settimana di Gary Neville sulla panchina del Valencia é proseguita con un 7-0 a Barcellona in Coppa del Re ed é terminata con una sconfitta per 1-0 a Siviglia. 5 punti in 9 partite, senza una vittoria.

Voto 2… A Sabin Merino.

Mateo Musacchio é tornato da soli due mesi dopo la rottura del perone. Ma Sabin Merino non si é fatto problemi ad accoglierlo a Bilbao con un intervento criminale.

Voto 1… Ai prezzi dei biglietti di Anfield.

10mila tifosi del Liverpool hanno optato per un gesto clamoroso durante la sfida di sabato, per protestare contro il caro prezzi voluto dalla dirigenza che porterà, dalla prossima stagione, a 77 sterline il prezzo.

Voto 0… All’impiccagione di Kenneth Vermeer.

Un tifoso dell’Ajax ha deciso di accogliere Kenneth Vermeer con un manichino impiccato sugli spalti. Il portiere tornava ad Amsterdam da portiere del Feyenoord.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter