Vittoria rocambolesca di Albert Arenas davanti al compagno Migno

Albert Arenas precede Migno e Ramirez.

E’ Albert Arenas ad aggiudicarsi il Gran Premio di Francia classe Moto3, quinta tappa del Motomondiale 2018. Prima vittoria in carriera per il pilota spagnolo.

Allo spegnimento dei semafori parte bene il poleman, Jorge Martin, seguito da Jakub Kornfeil. I due tentano l’allungo, ma tra sorpassi e contro sorpassi si rallentano favorendo il rientro degli inseguitori. La gara però si risolve solo a due giri dalla fine, quando Enea Bastianini, in lotta per la vittoria cade, lasciando solo Bezzecchi, Martin e Di Giannantonio a lottare per la vittoria.

All’ultima curva il pilota romano del team Gresini passa Bezzecchi che cercando di incrociare la traiettoria perde il posteriore coinvolgendo nella caduta anche Jorge Martin.
Di Giannantonio taglia il traguardo per primo, ma a causa di un taglio curva viene penalizzato con tre secondi sul tempo di gara. Chiude quarto.
La vittoria va così ad Albert Arenas dell’ Angel Nieto team, seguito dal compagno di squadra Andrea Migno e Marcos Ramirez.
Quinta posizione per Niccolò Antonelli, anche lui penalizzato per un taglio di curva, seguito da Jakub Kornfeil e Tony Arbolino.

Partito dall’ultima posizione per la penalità rimediata a Jerez, Aron Canet ha chiuso in ottava posizione, seguito da Tatsuki Suzuki e Jaume Masia, che completa la top ten.
Dennis Foggia ha chiuso in quattordicesima posizione.
Da segnalare le cadute di Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta, entrambe fortunatamente senza conseguenze.
Con i risultati odierni, nonostante la caduta, Marco Bezzecchi mantiene la leadership dl campionato, seguito da Fabio di Giannantonio.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 37:40.05
2. Andrea Migno Angel Nieto Team Moto3 +0.16
3. Marcos Ramirez Bester Capital Dubai +0.70
4. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +1.81
5. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +2.30
6. Jakub Kornfeil PruestlGP +5.48
7. Tony Arbolino Marinelli Snipers Moto3 +7.57
8. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +11.19
9. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +11.51
10. Jaume Masia Bester Capital Dubai +11.70

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter