Vittoria Binder, Locatelli é secondo

Binder, Moto3, San Marino MotoGP 2015

Brad Binder precede Locatelli e Canet.

Gara “pazza” e ad eliminazione quella della classe Moto3 a Phillip Island, dove si è corso il Gran Premio d’Australia. La corsa è stata interrotta al sesto giro dopo una terribile caduta che ha visto coinvolti John McPhee, Andrea Migno, Enea Bastianini e Jorge Navarro. McPhee e Bastianini sono stati colpito rispettivamente dalle moto di Migno e Navarro. Momenti di grande paura, poi un sospiro di sollievo, con il solo McPhee portato al centro medico, per dei controlli. In precedenza la gara aveva perso già grandi protagonisti come Nicolò Bulega, mentre era in lotta per la vittoria, Francesco Bagnaia e Fabio di Giannantonio.
La seconda partenza ha visto la griglia orfana di tanti piloti, tra cui i sopracitati italiani. A vincere per la sesta volta dell’anno è stato Brad Binder, che ha avuto la meglio sul nostro Andrea Locatelli, al suo secondo podio dopo quello del Sachsenring.
Bellissima la battaglia per la terza posizione, che ha visto protagonisti più di dieci piloti. A spuntarla è stato il rookie Aron Canet, che ha preceduto Darryn Binder, Livio Loi e Jorge Martin.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Brad Binder Red Bull KTM Ajo 16:22.00
2. Andrea Locatelli Sky Racing Team VR46 +5.93
3. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +9.59
4. Darryn Binder Platinum Bay Real Estate +9.64
5. Livio Loi RW Racing GP BV +9.68
6. Jorge Martin Mapfre Team Mahindra +9.75
7. Marcos Ramirez Paltinum Bay Real Estate +9.99
8. Hiroki Ono Honda Team Asia +10.11
9. Jules Danilo Ongetta-Rivacold +10.14
10. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +10.35

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter