Virtus Pallacanestro Bologna: il punto della situazione.

Dopo la retrocessione guadagnata sul campo della scorsa Serie A BEKO, la Virtus Pallacanestro Bologna non ha ancora ben chiaro il proprio futuro.

Presentato il nuovo GM Julio Trovato che opererà sul mercato, c’è anche la speranza di chiudere a breve col nuovo coach Alessandro Ramagli.
Primo punto interrogativo per la prossima stagione sarà capire dove giocherà la Virtus. Bucci presidente della squadra ha più volte detto che è stato inoltrata la richiesta di ripescaggio in A1 qualora qualche squadra (nella fattispecie Caserta che non naviga in buone acque) non adempiesse all’iscrizione. L’iter non è immediato ma nelle ultime ore le speranze di ripescaggio sono aumentate. In base alla categoria da giocare, si faranno 2 mercati diversi, in A1 un mercato di scommesse sperando ti ritrovare una serenità di squadra che è mancata lo scorso anno; mentre in A2 la squadra sarà fatta basandosi sui giovani del vivaio, che, vedendo cosa hanno vinto negli ultimi anni, sono tutti giovani di belle speranze, ai quali verranno affiancati 2 americani di livello per provare a risalire da una A2 che più che un campionato è uno stillicidio visto che ne sale 1 sola.
1 sola squadra che, quest’anno potrebbe essere la Fortitudo Bologna che stasera gioca a Brescia la bella della finale di A2. Per la Virtus potrebbe essere una giornata da incubo, con la promozione degli acerrimi nemici a discapito della prima retrocessione sul campo di una Virtus sempre più alla ricerca di nuovi investitori. Unica cosa certa è che la Virtus anche l’anno prossimo, qualsiasi categoria giocherà, giocherà sempre all’Unipol Arena, dove vi è anche il museo Virtus.

About the Author

Matteo Negri
Matteo Negri nato a Bologna il 17 novembre 1983. Grande appassionato di sport, ma non mi piace praticarlo. Conduttore radiofonico su radio Bologna uno di una trasmissione dal nome Football Drivetime e conduttore di una trasmissione sportiva su YouTube dal nome singolare!

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250