Vincenzo Nibali operato a Brescia

24 July 2015 102nd Tour de France Stage 19 : Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire NIBALI Vincenzo (ITA) Astana, at Col du Mollard Photo : Yuzuru SUNADA

Vincenzo Nibali dovrà osservare un periodo di assoluto riposo dopo la doppia frattura alla clavicola sofferta nella gara olimpica di Rio.

Vincenzo Nibali , tornato ieri da Rio dopo la sfortunata gara su strada delle Olimpiadi, è stato operato questa mattina dal professor Flavio Terragnoli, direttore del dipartimento di Ortopedia e Traumatologia della Fondazione Poliambulanza di Brescia. L’intervento è perfettamente riuscito.

Dopo la caduta in discesa a Rio, il campione siciliano ha riportato una doppia frattura alla clavicola sinistra. La frattura vicino allo sterno era incompleta, quindi non è stata sottoposta ad alcun trattamento, mentre quella distale – vicino al giunto di acromion clavicolare – è stata ridotta chirurgicamente con l’applicazione di una placca di metallo.

I tempi di recupero sono da valutare. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia dovrà restare a completo riposo per almeno dieci giorni e poi potrà riprendere l’attività gradualmente. Se il decorso postoperatorio sarà favorevole, Nibali dovrebbe essere rilasciato domani.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250