Vince Verstappen!!! Podio per le Ferrari

Ha vincere é Max Verstappen, alla prima vittoria di carriera. L’olandese trionfa al debutto con la Red Bull, davanti a Raikkonen e Vettel.

Pronti via e le Mercedes si auto-eliminano. Safety car in pista, con Ricciardo davanti a Verstappen, terzo Sainz, poi Vettel e Raikkonen. Al 5° giro la SC se ne va e le Ferrari attaccano e passano Sainz, mentre le due Red Bull prendono il largo. Le soste iniziano praticamente subito. Le gomme morbide durano poco, Ricciardo entra al 12° giro mettendo le medie. Nei giri successivi entrano anche Verstappen e Raikkonen, mentre Vettel va più lungo, passando Raikkonen al pit. Gli altri sono lontani, Bottas rimane tutta la corsa quinto davanti a Sainz.

Ricciardo é sempre davanti a Verstappen, mentre Vettel guadagna giro dopo giro, fino ad attaccarsi alle due RB. Daniel rientra ai box al 29° giro, mettendo le morbide. Vettel é attaccato a Ricciardo.

Verstappen e Raikkonen fanno il pit stop al 35° giro, mettendo ancora le dure e tentando di arrivare fino in fondo. La strategia pagherà. Vettel decide di provare qualcosa di alternativo per passare Ricciardo, anticipando la terza e ultima sosta. Daniel entra 7 giri dopo, uscendo dietro a Vettel e iniziando la rimonta sul tedesco.

Gli ultimi giri sono incredibili: Verstappen é davanti con Raikkonen incollato. Vettel e Ricciardo recuperano giro dopo giro sui due di testa. Al penultimo giro la ruota posteriore destra di Ricciardo salta, regalando un finale tranquillo a Vettel. Davanti Kimi le prova tutte le passare Max, ma vince l’olandese.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Max Verstappen Red Bull 1:41.40
2. Kimi Raikkonen Ferrari +0.61
3. Sebastian Vettel Ferrari +5.58
4. Daniel Ricciardo Red Bull +43.95
5. Valtteri Bottas Williams +45.27
6. Carlos Sainz Toro Rosso +1:01.39
7. Sergio Perez Force India +1:19.53
8. Felipe Massa Williams +1:20.70
9. Jenson Button McLaren +1g
10. Daniil Kvyat Toro Rosso +1g

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter