Vince Romano Fenati mago della pioggia

Romano Fenati precede Antonelli e Bezzecchi.

E’ Romano Fenati ad aggiudicarsi il Gran Premio del Giappone, 15esima tappa del Motomondiale 2017 classe Moto3. Il pilota ascolano agguanta così la terza vittoria stagionale e, grazie a Mir fuori dalla zona punti, tiene aperto il mondiale.
Per l’italiano si tratta della decima vittoria in carriera in Moto3, record della categoria. Con la vittoria eguaglia anche il record di podi assoluto, 23, che appartiene ad Alex Rins.
Sotto il diluvio, il pilota del team Marinelli Rivacold Snipers ha preceduto Niccolò Antonelli e Marco Bezzecchi, al primo podio nel mondiale. Si tratta del terzo podio tutto tricolore nella storia della Moto3 dopo quelli di Assen del 2016 e Le Mans 2015.
Fuori dal podio Tatsuki Suzuki che ha preceduto Aron Canet, Philipp Oettl e Fabio di Giannantonio. Jakub Kornfeil ha chiuso in ottava posizione, davanti a Bo Bendsneyder e John McPhee.

Gara a gambero per Nicolò Bulega che partito dalla pole ha chiuso in dodicesima posizione, davanti al compagno di squadra Andrea Migno.
In sedicesima posizione Enea Bastinini, mentre Tony Arbolino ha chiuso in 23esima posizione.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Romano Fenati Marinelli Rivacold Snipers 29:22.27
2. Niccolò Antonelli Red Bull KTM Ajo +4.14
3. Marco Bezzecchi CIP-Unicom Starker +5.01
4. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +8.76
5. Aron Canet Estrella Galicia 0,0 +12.82
6. Philipp Oettl Schedl GP Racing +14.86
7. Fabio Di Giannantonio Del Conca Gresini Racing +15.48
8. Jakub Kornfeil Peugeot MC Saxoprint +15.62
9. Bo Bendsneyder Red Bull KTM Ajo +15.94
10. John McPhee British Talent Team +16.21

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter