Vince Luca Marini!

Stupenda tripletta italiana nel Gran Premio di San Marino, settimo atto del mondiale della Moto2 dal circuito di Misano. A vincere é Luca Marini, davanti a Bezzecchi e a Bastianini. Doppietta del team VR46. Con questo successo Luca Marini allunga nella generale e diventa il favorito per il mondiale

Luca Marini ha vinto il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini classe Moto2, settima tappa del Motomondiale della categoria intermedia.

Marini, partito dalla pole, una prima fila condivisa con i connazionali Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini, grazie alla penalizzazione di Sam Lowes e al forfait di Remy Gardner, ha subito preso la testa della gara, ma poi quando mancavano pochi giri dalla fine ha commesso un piccolo errore, con Bezzecchi che lo ha passato e che ha ingaggiato una bellissima lotta interna allo Sky Racing Team VR46.

Nelle prime fasi di gara Bastianini è stato “disturbato” da Marcel Schrotter ed ha perso i primi due, poi mentre stava rimontando ed aveva quasi ripreso Bezzecchi, è stato autore di un numero alla Marc Marquez, avantreno che se ne va e pilota con ginocchio e gomiti puntati per “salvare” la caduta, manovra riuscita, ma dove ha perso terreno, recuperato poi alla fine.

Alla fine come detto a spuntarla è stato Luca Marini, che ha tagliato il traguardo davanti a Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini, per un podio tutto italiano.

Quarto al traguardo Xavi Vierge che ha preceduto Augusto Fernandez, Thomas Luthi e Fabio Di Giannantonio. Tra gli italiani a punti anche Lorenzo Baldassarri, Lorenzo Dalla Porta, Simone Corsi e Nicolò Bulega.

Nella classifica iridata Marini guida con 17 punti di vantaggio su Bastianini e 27 su Bezzecchi. Da segnalare anche l’epica rimonta di Sam Lowes, che partito dalla pit-lane è arrivato ottavo.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Luca Marini Sky Racing Team VR46 40:41.77
2. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +0.79
3. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +0.89
4. Xavi Vierge Petronas Sprinta Racing +2.17
5. Augusto Fernandez EG 0.0 Marc VDS +8.30
6. Thomas Luthi Liqui Moly Intact GP +9.04
7. Fabio Di Giannantonio Speed Up Racing +9.97
8. Sam Lowes EG 0.0 Marc VDS +16.48
9. Aron Canet Openbank Aspar Team +17.03
10. Joe Roberts American Racing KTM +17.20

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter