Vince Jorge Martin in Austria

Jorge Martin, Moto2, 2020 Austrian MotoGP

In una gara condizionata da un bruttissimo incidente, si riparte dopo la bandiera rossa con 13 giri da ultimare e vince lo spagnolo scattato dalla prima casella, ma Marini é secondo ed approfitta dello zero del vecchio leader della classifica per balzare in testa

Il Gran Premio d’Austria classe Moto2 è stato caratterizzato da un terribile incidente innescato dalla caduta di Enea Bastianini, con la moto del pilota del Team Italtrans rimasta in mezzo alla pista.

Purtroppo non tutti i piloti sono riusciti ad evitarla e la stessa è stata colpita in pieno dal malese Hafizh Syahrin, che è stato poi proiettato verso l’alto e che poi è caduto pesantemente a terra.

Immediata la bandiera rossa, con il malese che ha avuto i primi soccorsi in pista e che è poi stato portato al centro medico in ambulanza. Al momento sembrano escluse lesioni gravi, il pilota è cosciente e risponde ai medici.

La gara è poi ripartita ed è stata accorciata a 13 giri con la griglia di partenza determinata dalle posizioni del giro prima dell’incidente.

Il successo è andato Jorge Martin, alla sua prima vittoria in Moto2. Secondo posto per Luca Marini, che vista l’assenza di Bastianini è il nuovo leader della classifica iridata.

Terzo gradino del podio per Marcel Schrotter, che ha preceduto Sam Lowes, Xavi Vierge e il nostro Marco Bezzecchi. A punti anche Lorenzo Baldassarri, undicesimo, mentre ha chiuso sedicesimo Nicolò Bulega.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Jorge Martin Red Bull Ajo Moto2 19:24.72
2. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +2.19
3. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP +4.78
4. Sam Lowes EF 0.0 Marc VDS +7.24
5. Xavi Vierge Petronas Sprinta Racing +7.32
6. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +7.77
7. Thomas Luthi Liqui Moly Intact GP +9.40
8. Augusto Fernandez EG 0.0 Marc VDS +9.59
9. Aron Canet Gaviota Aspar Team +10.02
10. Joe Roberts American Racing KTM +10.89

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter