Vince John McPhee!

John McPhee, Moto3, San Marino MotoGP, 11 September 2020

A Misano va in scena il settimo atto del mondiale della Moto3 2020. A vincere é John McPhee: il britannico parte dalla 17esima piazza, sfrutta la gara di gruppo e recupera, sino a vincere la corsa davanti ad Ogura partito dalla pole e al buon Suzuki

John McPhee si è aggiudicato il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, settima tappa del Motomondiale classe Moto3.

Solita pazza gara quella della categoria cadetta, che ha perso dopo poche curve tre dei possibili protagonisti, il nostro Celestino Vietti, Raul Fernandez e Sergio Garcia con quest’ultimo che arrivando lungo ha tamponato Fernandez e preso poi Vietti. Garcia è poi ripartito arrivando venticinquesimo.

Il pole-man Ogura ha cercato una mini fuga, ma è stato subito ripreso dagli avversari, su tutti Tatsuki Suzuki, autore di sorpassi all’esterno mozzafiato.

Grandissima la bagarre che ha visto protagonisti anche Tony Arbolino, i piloti del Team Gresini Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba, Jaume Masia, Darryn Binder e Albert Arenas.

Proprio questi ultimi due sono stati autori di due cadute, pesantissima in termini di classifica quella del leader del mondiale Arenas avvenuta a 2 giri dal termine. Arenas ha ora 5 punti di vantaggio sul giapponese del Team Honda Asia Ai Ogura, giunto secondo al traguardo davanti a Suzuki.

Alcoba e Rodrigo hanno chiuso in quarta e quinta posizione, davanti ad Arbolino, Masia e ai nostri Fenati, Foggia, Migno e Antonelli.

A punti anche Riccardo Rossi e Stefano Nepa. Ritornando alla classifica iridata, il migliore degli italiani è Tony Arbolino, quinto a 36 punti dalla vetta, seguito da Vietti che ha 4 punti di distacco dal connazionale.

ORDINE D’ARRIVO:
1. John McPhee Petronas Sprimta Racing 39:48.95
2. Ai Ogura Honda Team Asia +0.03
3. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.23
4. Jeremy Alcoba Kommerling Gresini Moto3 +0.39
5. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 +0.49
6. Tony Arbolino Snipers Team +0.54
7. Jaume Masia Leopard Racing +0.83
8. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.92
9. Dennis Foggia Leopard Racing +0.97
10. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +1.12

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter