Vince Jaume Masia

Solita gara emozionante della Moto3, ricca di sorpassi e controsorpassi. Abbiamo un nuovo vincitore stagionale: Jaume Masia. Lo spagnolo trionfa all’ultimo giro davanti a Binder. Terzo Fernandez

Jaume Masia si aggiudica il Gran Premio di Aragon, undicesima tappa del Motomondiale 2020 classe Moto3.

In un finale al cardiopalma, il pilota del team Leopard, è riuscito a superare Darryn Binder e il pole-man, Raul Fernandez, per quasi tutta la gara in testa. E’ la prima vittoria stagionale per lo spagnolo, mentre il rider KTM è al primo podio in carriera nella categoria cadetta.

Fuori dal podio, Romano Fenati che precede un incredibile John McPhee, penalizzato con un long-lap ma autore di una rimonta furibonda. Jeremy Alcoba, che scattava dalle retrovie, precede il leader del mondiale Albert Arenas, beffato dal gruppo sotto la bandiera a scacchi.

Dopo una prima parte di gara da protagonista, Tatsuki Suzuki ha chiuso ottavo davanti a a Celestino Vietti, penalizzato dalla scelta delle gomme e Dennis Foggia, che completa la top ten.

Fuori dalla zona punti gli altri italiani. Niccolò Antonelli ha chiuso diciottesimo, Riccardo Rossi ha chiuso ventunesimo, mentre Stefano Nepa è 23esimo seguito da Davide Pizzoli è 26esimo.

Nella classifica iridata non ci sono grandi differenze, Arenas rimane Leader con 13 punti di vantaggio su Ogura e 18 sul nostro Vietti.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Jaume Masia Leopard Racing 37:45.09
2. Darryn Binder CIP Green Power +0.09
3. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo +0.19
4. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.32
5. John McPhee Petronas Sprinta Racing +0.36
6. Jeremy Alcoba Kommerling Gresini Moto3 +0.38
7. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +0.39
8. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +1.93
9. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +2.38
10. Dennis Foggia Leopard Racing +2.46

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter