Vince Enea Bastianini a Jerez

Successo pazzesco, tutto italiano in Moto2! Enea Bastianini vince la prima gara della carriera nella classe di mezzo. Gara dominata dal primo all’ultimo giro, davanti ai due alfieri del team Sky. Secondo Marini, chiude il podio Bezzecchi

Enea Bastianini si aggiudica il Gran Premio di Andalusia, terza tappa del Motomondiale 2020. Il pilota del team ItalTrans, partito dalla prima fila, si è imposto al comando della gara sin dalle prime curve.

Alle sue spalle, Luca Marini che partiva dalla seconda fila, ha cercato di tenere il passo ma nel finale è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Completa il podio tutto italiano l’ottimo Marco Bezzecchi, partito dalla pole e al suo primo podio in Moto2.

Prima vittoria in carriera in Moto2 per il pilota riminese che torna in piena lotta per il mondiale. Chiude ai piedi del podio Sam Lowes che precede Aron Canet e Jorge Martin.

Chiude in settima posizione Tom Luthi, davanti a Xavie Vierge e Stefano Manzi. Marcel Schrotter completa la top ten.

Fuori dai dieci Tetsuta Nagashima e Nicolò Bulega che chiudono in undicesima e dodicesima posizione.

E’ la prima volta che nella classe Moto2 c’è un podio tutto italiano, nella classe 250cc nel 1998 a Imola ci riuscirono Valentino Rossi, Loris Capirossi e Stefano Perugini.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Enea Bastianini Italtrans Racing Team 39:23.92
2. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +2.15
3. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 +3.24
4. Sam Lowes EF 0.0 Marc VDS +3.81
5. Aron Canet Gaviota Aspar Team +9.15
6. Jorge Martin Red Bull Ajo Moto2 +11.98
7. Thomas Luthi Liqui Moly Intact GP +13.85
8. Xavi Vierge Petronas Sprinta Racing +19.59
9. Stefano Manzi MV Augusta Forward +20.19
10. Marcel Schrotter Liqui Moly Intact GP +20.26

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter