Vince Binder, Di Giannantonio e Bagnaia sul podio

Binder, Moto3, San Marino MotoGP 2015

Il sudafricano Brad Binder consolida la leadership nella classifica generale vincendo al Mugello davanti ai due azzurri, Fabio Di Giannantonio e Francesco Bagnaia.

Bellissima e al solito combattuta la gara della classe Moto3, questa volta di scena al Mugello. A spuntarla ancora una volta è stato Brad Binder, alla sua terza vittoria consecutiva dopo quelle centrate a Jerez e Le Mans.
Gli italiani sono stati però grandi protagonisti, dopo la pole di Fenati, sul podio troviamo lo strepitoso rookie del Team Gresini Fabio di Giannantonio e Francesco Bagnaia, in sella alla Mahindra del Team Aspar. Grandissima anche la rimonta di Antonelli, che partito dalle retrovie ha chiuso quarto.

Un problema tecnico ha fermato Romano Fenati quando mancavano undici giri al termine della gara. A punti sono andati i suoi compagni di squadra Nicolò Bulega e Andrea Migno. Enea Bastianini ha chiuso undicesimo, mentre Lorenzo Dalla Porta chiude quindicesimo dopo una gara che lo ha visto anche in testa. Da segnalare cadute eccellenti, come quella di Jorge Navarro.

Con la vittoria di oggi Binder si porta a quota 127 punti, mentre Navarro e Fenati sono “fermi” a 78 e 67. Bulega è quarto con 55 punti contro i 54 di Bagnaia e i 52 di Antonelli.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Brad Binder Red Bull KTM Ajo 39.49
2. Fabio Di Giannantonio Gresini Racing Moto 3 +0.03
3. Francesco Bagnaia Mapfre Team Mahindra +0.06
4. Niccolò Antonelli Ongetta-Rivacold +0.07
5. Fabio Quartararo Leopard Racing +0.07
6. Hiroki Ono Honda Team Asia +1.03
7. Joan Mir Leopard Racing +1.53
8. Nicolò Bulega Sky Racing Team VR46 +1.53
9. Juanfran Guevara RBA Racing Team +1.56
10. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +1.76

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter