Vince ancora Albert Arenas

Seconda gara della Moto3, la prima post COVID, vede vincere Albert Arenas. Lo spagnolo trionfa per la seconda volta di fila dopo il trionfo di Losail. secondo Ogura, bravissimo a recuperare dopo essere partito dalle retrovie. Chiude il podio Arbolino, al comando sino all’ultima curva

Albert Arenas si aggiudica il Gran Premio di Jerez, seconda tappa del Motomondiale Moto3 dopo la lunga pausa causata dal Coronavirus.

Una gara al cardiopalma che si è risolta solo sotto la bandiera a scacchi, un susseguirsi incredibili di sorpassi che ha visto coinvolti dieci piloti.

Tatsuki Suzuki partito dalla pole cerca di dettare il passo nei primi giri, ma viene subito incalzato prima dai due alfieri Sky Racing Team VR46 e poi dal resto del “gruppone” con sorpassi e contro sorpassi.

Sotto la bandiera a scacchi è Albert Arenas ad aggiudicarsi il Gp di Jerez, conquistando la seconda vittoria stagionale, davanti ad Ai Ogura e Tony Arbolino.

Fuori dal podio i due alfieri dello Sky Racing Team VR46, Andrea Migno e Celestino Vietti, autori di una gara incredibile. Sesta piazza per Raul Fernandez che precede Gabriel Rodrigo e Tatsuki Suzuki. Niccolò Antonelli e Jaume Masia completano la Top Ten.

Stefano Nepa e Romano Fenati fuori dai dieci, chiudono rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione. Gara sfortunata per Dennis Foggia steso alla prima curva da Carlos Tatay.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 39:26.25
2. Ai Ogura Honda Team Asia +0.34
3. Tony Arbolino Snipers Team +0.36
4. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +0.54
5. Celestino Vietti Sky Racing Team VR46 +0.63
6. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo +0.68
7. Gabriel Rodrigo Kommerling Gresini Moto3 +0.75
8. Tatsuki Suzuki SIC58 Squadra Corse +0.88
9. Niccolò Antonelli SIC58 Squadra Corse +0.98
10. Jaume Masia Leopard Racing +3.64

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter