Vinales davanti a Iannone nelle seconde prove libere

Maverick Vinales é anche caduto senza riportare conseguenze.

La seconda sessione di prove libere della classe MotoGP al Sachsenring ha visto Maverick Vinales centrare il miglior tempo.
Il pilota della Suzuki ha preceduto il nostro Andrea Iannone su Ducati, il più veloce delle Free Practice 1.
Terzo tempo per il leader della classifica iridata Marc Marquez, che con la sua Honda è davanti al compagno di marca Cal Crutchlow e alla Ducati di Andrea Dovizioso, quinto.
Buona la sessione di Danilo Petrucci, ottavo con la Ducati GP15 del Team Pramac, mentre da dimenticare quella delle Yamaha ufficiali di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Il pesarese ha stabilito quattordicesimo tempo, mentre Lorenzo, caduto alla famigerata curva 11 stamattina, è addirittura sedicesimo, subito dietro ad un altro deluso, Dani Pedrosa, quindicesimo in quella che è una della sue piste preferite.
A questo punto i tre si devono augurare che domani mattina nelle FP3 non piova, altrimenti sarà davvero dura per loro accedere direttamente alle Q2, a cui partecipano i primi dieci piloti classificati nella combinata delle tre libere.

PROVE LIBERE 2:
1. Maverick Vinales Suzuki 1:22.16
2. Andrea Iannone Ducati +0.22
3. Marc Marquez Honda +0.61
4. Cal Crutchlow Lcr Honda +0.65
5. Andrea Dovizioso Ducati +0.76
6. Aleix Espargaro Suzuki +0.79
7. Hector Barbera Avintia Racing +0.85
8. Danilo Petrucci Octo Pramac +0.89
9. Scott Redding Octo Pramac +0.90
10. Yonny Hernandez Pull & Bear Aspar Ducati Team

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter