Valentino Rossi fa impazzire il Mugello!

Il Mugello é in festa per la pole position di Valentino Rossi. Il Dottore é bravo a sfruttare la scia di Vinales e si issa davanti a tutti nelle qualifiche del GP d’Italia.

Il Mugello è diventato Mugiallo, come porta scritto Valentino Rossi sul casco. Le tribune sono esplose per la pole position del Dottore sulla pista di casa, di nuovo il più veloce di tutti in qualifica come a Jerez. Un risultato inaspettato, dopo che Rossi aveva iniziato il fine settimana all’inseguimento dei migliori.

Al suo fianco partirà domani Maverick Viñales, che sarà compagno di squadra di Valentino il prossimo anno in Yamaha. I due si sono tirati vicendevolmente durante le qualifiche e alla fine il pilota della Suzuki è stato solo 94 millesimi più lento dell’italiano.

La seconda fila è composta dalla Ducati di Andrea Iannone e dala Honda di Marquez, dietro la Yamaha di Lorenzo e la Suzuki di Aleix Espargarò. Danilo Petrucci, sulla Ducati del team Pramac, è invece 9° dietro a Pedrosa e Smith ma davanti al compagno di squadra Redding e al collaudatore della rossa Michele Pirro. Non bene Andrea Dovizioso, solo 13° e alle prese con problemi fisici al collo. Peggio è andata a Tito Rabat, caduto nel turno del mattino: per lui clavicola rotta e Gp finito.

QUALIFICHE:
1. Valentino Rossi Yamaha 1:46.50
2. Maverick Vinales Suzuki +0.09
3. Andrea Iannone Ducati +0.10
4. Marc Marquez Honda +0.25
5. Jorge Lorenzo Yamaha +0.37
6. Aleix Espargarò Suzuki +0.68
7. Daniel Pedrosa Honda +0.71
8. Bradley Smith Monster Tech 3 +0.74
9. Danilo Petrucci Octo Pramac +0.75
10. Scott Redding Octo Pramac +0.85

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter