Valentino Rossi domina le prime libere

Valentino Rossi ha preceduto Pol Espargarò e Maverick Vinales.

Valentino Rossi ha iniziato nel migliore dei modi il “suo” Gran Premio di casa, che si disputerà domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Il pesarese della Yamaha ha infatti ottenuto il miglior tempo con il crono di 1:33.451, crono fatto segnare negli ultimi giri della sessione.
Rossi, che ieri in conferenza stampa aveva detto che sarebbe servita una grande partenza di weekend, precede di 0.13s il compagno di marca Pol Espargarò, in sella alla M1 del Team Tech 3.
Terzo tempo per il vincitore di Silverstone Maverick Vinales. Il pilota della Suzuki che è staccato dalla vetta di 0.262s, precede di soli 16 millesimi il leader della classifica iridata Marc Marquez, in sella alla Honda del Team Repsol e scivolato senza conseguenze alla curva 10.
Jorge Lorenzo, rider Yamaha, è quinto e davanti al connazionale Dani Pedrosa. Inizio difficile per le Ducati, che pronti-via ha perso Andrea Iannone, caduto al “carro 1” e che poi non è tornato in sella. Il pilota di Vasto è andato in Clinica Mobile per risonanza alla vertebre D2-D3, ma è poi stato deciso di portarlo all’ospedale di Cesena per una TAC.
Il suo team-mate Andrea Dovizioso è settimo, a 041s da Rossi. Sulla carta la casa di Borgo Panigale doveva avere un vantaggio avendo già provato qui, ma al momento le cose non stanno andando nella giusta direzione.
Il “Dovi” è davanti ad Hector Barberà, Cal Crutchlow e Scott Redding. In casa Ducati Pramac c’è da segnalare la caduta di Danilo Petrucci, che ha riportato una botta alla spalla. Per il pilota ternano quindicesimo tempo.
Positiva la prova di Stefan Bradl, che ha portato l’Aprilia in dodicesima posizione con il crono di 1:34.126, a 0.67s dalla vetta.

PROVE LIBERE 1:
1. Valentino Rossi Yamaha 1:33.45
2. Pol Espargarò Monster Tech 3 +0.13
3. Maverick Vinales Suzuki +0.26
4. Marc Marquez Honda +0.27
5. Jorge Lorenzo Yamaha +0.32
6. Daniel Pedrosa Honda +0.33
7. Andrea Dovizioso Ducati +0.41
8. Hector Barbera Avintia Racing +0.43
9. Cal Crutchlow LCR Honda +0.46
10. Scott Redding Octo Pramac Racing +0.58

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter