Valentina Truppa qualificata per le Olimpiadi di Rio 2016.

Valentina Truppa sarà alla sua seconda partecipazione ad una Olimpiade dopo Londra 2012.

Valentina Truppa sarà presente alle Olimpiadi di Rio 2016. La 29enne milanese aveva partecipato nello scorso fine settimana al CDI di Sommacampagna dove si era classificata 3a nel Grand Prix Special su Fixdesign Ranieri. La vittoria era andata alla russa Miloserdova, mentre al secondo posto si era piazzata l’irlandese Connor. Dopo l’esperienza di Londra, nel 2012, per Valentina Truppa un’altra grande avventura a Cinque Cerchi: questa volta Rio, in Brasile.

Una bella soddisfazione per Valentina, che poco meno di un anno fa era caduta da cavallo ad Arezzo poco prima di una gara dell’Equistrian Center di San Zeno. Aveva picchiato la testa con violenza e aveva accusato una preoccupante emorragia celebrale. Fortunatamente, però, il decorso ospedaliero era proceduto nel migliore dei modi, con il fisico dell’atleta azzurra che aveva risposto benissimo. Dopo neanche un anno, Valentina può finalmente festeggiare la qualificazione alle Olimpiadi.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter