US Open la Wozniacki torna in semifinale, Monflis vince il derby Francese, mentre per Djokovic vince la sua terza partita per ritiro degli avversari

Us Open

Dopo la vittoria della. Kerber sulla nostra Roberta Vinci per 7-5, 6-0 continuano i quarti di finale questa volta maschili con il derby Francese  fra Lucas Pouille e Gael  Monfils all’ Us Open

Monflis – Pouille 6-4, 6-3, 6-3

Monflis parte concentrato contro il suo connazionale, non  c’è mai stata lotta in questo match dove Pouille non è mai davvero entrato in partita,  Monfils invece ha dato prova del suo grande talento  e del fatto che lui ha ancora molto da dire nella storia del tennis, purtroppo Gael non ha ottenuto finora grandi risultati perché limitato dalla suo scarsa concentrazione e continuita’ di rendimento nei match decisivi, ma contro Pouille e’ concentrato e pronto batte molto bene ed è concreto a fondo campo, con 34 vincenti e soli 14 errori gratuiti.

Djokovic – Tsonga 6-3, 6-2 rit.

Ancora una vittoria per ritiro il terzo per Nole Djokovic che così riesce ad arrivare in semifinale senza aver faticato più di tanto, per Tsonga peccato per il ritiro per un infortunio al ginocchio sinistro ma non è mai stato in partita con 36 errori gratutiti c’era poco da fare contro Nole d’altronde in 22 partite il n.1 del mondo ha vinto 17 partite.

Semifinale Djokovic – Monflis per Nole una partita apparentemente non difficilissima anche se Monflis in questo torneo appare molto concentrato e sta giocando un gran tenni concreto con pochi errori gratuiti per Djokovic sara’ il primo vero serio test per capire la sua reale situazione fisica.

Wozniacki -Shevastova 6-0, 6-2

Caroline Wozniacki torna in semifinale agli US Open e’ la quinta semifinale per lei, inizia male la partita per la sua avversaria con una brutta distorsione alla caviglia che la limita notevolmente, ma ha la grinta di finire la partita, per la Wozniacki grande partita senza sbavature.

Semifinale Kerber – Wozniacki sara’ una grande partita tra due tra le migliori giocatrici del mondo dotate di grandi colpi da fondo campo sicuramente sarà una bella battaglia equilibrata con leggermente favorita la Kerber che ha una cattiveria agonistica invidiabile e che quest’anno è stata la giocatrice che ha vinto più partite.

Oggi si svolgeranno gli altri quarti di finale.

Tabellone Femminile :

Serena Williams – Halep e Konjuh – Pliskova con favorite Serena fin qui inarrestabile e la giovane croata Konjuh che fino a qui ha fatto vedere il tennis più interessante con tiri potenti e precisi senza mai cali di tensione adesso arriva il vero momento della verità.

Tabellone Maschile :

Murray – Nishikori e Del Potro – Wawrinka, Murray e’ atteso da una partita alla sua portata e non dovrebbe avere  particolari problemi contro il tennista giapponese, mentre sara’ una bella partita più equilibrata l’altro quarto di finale con Del Potro che parte da favorito visto il suo grandissimo momento psicofisico praticamente perfetto fino a qui, mentre Wawrinka e’ arrivato ai quarti più per demerito dei suoi avversari che per meriti propri

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter