Uno stratosferico Marc Marquez strappa la pole

Nonostante la pioggia Marc Marquez si conferma pilota da battere sulla pista tedesca. Marquez, protagonista di un battibecco con Vinales, stampa il miglior tempo davanti a Petrucci e Pedrosa.

Asciutto, bagnato o misto, al Sachsenring non c’è nulla che “tenga” Marc Marquez è più forte del meteo e si aggiudica la pole position in un circuito che da sempre lo vede vero e proprio mattatore.

Il campione in carica della Honda ha fatto segnare il tempo di 1:27.30, battendo per 0.16 il nostro Danilo Petrucci, fresco di rinnovo contrattuale con il Team Ducati Pramac.
“Petrux” è stato anche al comando della sessione, ma si è dovuto arrendere alla Honda HRC dello spagnolo, che centra la pole numero tre della stagione, la numero 40 nella Top Class. In prima fila anche la seconda Honda del Team Repsol, quella dello spagnolo Dani Pedrosa.
Aprirà la seconda fila Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR. Con il britannico il rookie Jonas Folger e il maiorchino Jorge Lorenzo, che fa meglio del suo team-mate Dovizioso.

Strepitosa la prestazione della KTM di Pol Espargarò, settimo a 1.100s da Marquez. Lo spagnolo della casa austriaca è davanti al fratello Aleix Espargarò, rider Aprilia e al vincitore di Assen Valentino Rossi, solamente nono. Sul bagnato sia lui che il suo team-mate Maverick Vinales, soffrono, al pari del leader del mondiale Andrea Dovizioso, solamente decimo. In Quarta fila anche Alvaro Bautista.

QUALICHE:
1. Marc Marquez Repsol Honda 1:27.30
2. Danilo Petrucci OCTO Pramac Racing +0.16
3. Dani Pedrosa Repsol Honda +0.64
4. Cal Cruthlow LCR Honda +0.78
5. Jonas Folger Monster Tech 3 +0.90
6. Jorge Lorenzo Ducati Team +1.08
7. Pol Espargarò Red Bull KTM Factory Racing +1.10
8. Aleix Espargarò Aprilia Racing Team Gresini +1.22
9. Valentino Rossi Movistar Yamaha +1.36
10. Andrea Dovizioso Ducati Team +1.40

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter