Prima tre punti per l’Oman
FORMAZIONI:
Oman (4-4-2): Al Rushaidi; Al Mukhaini, Al Braiki, Al Musalami, Al Busaidi; Al Hosni, Al Saadi, Kano, Saleh; Al Hajri, Al Ghasani. All. Verbeek.
Turkmenistan (5-4-1): Orazmuhammedow; Annaorazov, Saparow, Guychmyrat, Geldiyew, Batyrow; Murat, Wezirgeldi, Hojayew, Mingazov; Annadurdyyew. All. Hojageldiyew.
CRONACA:
L’Oman preme fin dai primissimi istanti di gioco, dimostrando più rapidità, maggiore organizzazione di gioco e, forse, più voglia di conquistare i tre punti. Infatti, gli uomini di Verbeek si rendono in più occasioni pericolosi, ma non riescono a sfondare per via anche di alcuni interventi di Orazmuhamedow. Il gol arriva puntuale al 20′: è Mubarak a insaccare una splendida punizione dalla lunga distanza che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Il Turkmenistan reagisce e mette sotto pressione gli avversari in più circostanze: va anche a rete sugli sviluppi di un angolo, ma l’arbitro annulla per un fallo su Al Rushaidi. La banda guidata da Hojageldiyev impatta a pochi minuti dal termine: azione ben congeniata sulla sinistra, Annadurdiyev si incunea in area e insacca. Giocata contestata al 54′: punizione per l’Oman calciata direttamente in porta, seppure da posizione defilata. Il pallone si infila tra le maglie e Orazmuhamedow lo respinge sulla linea, la sfera carambola e termina sul fondo. Nel finale l’Oman si riporta in vantaggio: angolo ribattuto e nuovo traversone, questa volta sul secondo palo, sponda di Mubarak e per Muhsen Al Ghassani è un gioco da ragazzi metterla dentro. C’è tempo per il 3-1 e per l’apoteosi dell’Oman: colpo di testa vincente a tempo abbondantemente scaduto di Al Musalami e 3-1 finale.
⏱ FULL-TIME | 🇴🇲 Oman 3-1 Turkmenistan 🇹🇲
Oman earn all three points thanks to goals from Al Mahaijri, Al Ghassani and Al Musalami. #AsianCup2019 pic.twitter.com/pNwtjD0sxT
— #AsianCup2019 (@afcasiancup) 17 gennaio 2019