Trionfo Marco Bezzecchi

Super gara di Marco Bezzecchi che vince il Gran Premio d’Europa sul circuito di Valencia, davanti a Martin e Gardner

Marco Bezzecchi si aggiudica il Gran Premio d’Europa, tredicesima tappa del Motomondiale 2020 classe Moto2.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46, partito dalla seconda fila, è riuscito a prendere il comando della gara al secondo passaggio dopo la caduta di Joe Roberts, conducendo la gara fino alla bandiera a scacchi. La vera bagarre avviene alle sue spalle con un serie di sorpassi e controsorpassi. L’ennesimo colpo di scena in una gara tiratissima arriva a 10 giri dalla fine, quando il leader del mondiale, Sam Lowes scivola mentre occupa la seconda posizione, lasciando strada libera a Jorge Martin e Remy Gardner, che completano il podio.

In un finale al cardiopalma Enea Bastianini, autore di una rimonta incredibile, partiva 15esimo, chiude in quarta posizione ed è il nuovo leader del mondiale. Il pilota riminese nel finale riesce a resistere ad un ottimo Lorenzo Baldassarri che a sua volata precede Luca Marini, autore di una seconda parte di gara convincente.

Hector Garzo chiude in settima posizione davanti Nicolò Bulega e al poleman Xavi Vierge. Jorge Navarro completa la top ten.

Chiude raccogliendo un punto Stefano Manzi che chiude quindicesimo, mentre Lorenzo Dalla Porta chiude 20esimo.

Come già anticipato Enea Bastianini è il nuovo leader del mondiale con 6 punti di vantaggio su Sam Lowes. Rientra nella lotta al titolo anche Luca Marini che adesso accusa un ritardo di soli 19 punti, mentre grazie alla vittoria si avvicina anche Marco Bezzecchi a soli 29 punti dalla vetta.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Marco Bezzecchi Sky Racing Team VR46 40:06.44
2. Jorge Martin Red Bull Ajo Moto2 +1.94
3. Remy Gardner Onexox TKKR Sag Team +3.55
4. Enea Bastianini Italtrans Racing Team +4.49
5. Lorenzo Baldassarri Flexbox HP40 +4.64
6. Luca Marini Sky Racing Team VR46 +5.14
7. Hector Garzo Flexbox HP40 +5.22
8. Nicolò Bulega Federal Oil Gresini +8.10
9. Xavi Vierge Petronas Sprinta Racing +8.74
10. Jorge Navarro Speed Up Racing +11.93

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter