Trento torna a comandare e doma Venezia: 2-2 la serie

Trento disputa una prova molto convincente sul parquet di casa: partita mai in discussione, finisce sul 78-56 per la squadra di Buscaglia che si riporta sul 2-2 nella serie. Prossimo appuntamento domenica alle ore 18:15 a Venezia.

Dolomiti Energia Trento – Umana Reyer Venezia 78-56
(22-9, 18-22, 14-15, 24-10)

Trento: Hogue 14, Forray 14, Flaccadori 14, Gomes 13, Shields 13, Craft 7, Sutton 3. All. Buscaglia.

Venezia: Filloy 12, Ejim 10, Peric 8, Bramos 8, Tonut 8, McGee 6, Ortner 4. All. De Raffaele.

La Dolomiti Energia Trento supera nettamente la Umana Reyer Veneza 78-56 in gara 4 della finale Scudetto del campionato di basket. La compagine trentina si porta sul 2-2 nella serie al meglio delle sette partite, gara 5 è in programma domenica a Venezia. Padroni di casa che ritrovano per qualche minuto il loro uomo migliore, un Sutton ancora non al meglio. Partenza a razzo di Trento che a cavallo fra primo e secondo quarto vola a anche a +18 trascinata dal giovane Flaccadori e dall’esperto Forray. Venezia, tenuta in partita dal play argentino Filloy, riesce a limitare i danni e tornare anche sotto i dieci punti prima dell’intervallo. Nel terzo periodo, però, ancora Trento esce meglio dai blocchi grazie alla fisicità di Hogue e Gomes, alle giocate in velocità di Craft. Venezia scivola di nuovo a -18 complice una serata al tiro disastrosa. La resa dei veneti nel quarto periodo ancora sotto i colpi di uno scatenato Flaccadori. Cinque uomini in doppia cifra per Trento: Flaccadori, Forray e Hogue con 14 punti, Shields e Gomes con 13. Gli unici a salvarsi per Venezia Filloy con 12 punti ed Ejim con 10.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter