Tra Real Madrid e Chelsea 1-1, tutto rinviato al ritorno

A Valdebebad finisce in parità la prima semifinale d’andata: entrambi i goal nel primo tempo. A recriminare maggiormente sono i Blues, più tonici e brillanti, mentre la squadra di Zidane, in affanno, ringrazia ancora una volta Benzema . Tutto si deciderà al ritorno, in programma tra 8 giorni a Londra

FORMAZIONI:

Real Madrid (3-5-2): Courtois; Militao, Varane, Fernandez; Carvajal, Modric, Casemiro, Kroos, Marcelo; Benzema, Vinicius. All. Zidane.

Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Pulisic, Werner, Mount. All. Tuchel.

CRONACA:

Chelsea più abile e deciso nel creare occasioni, Real Madrid più cinico. Gli ospiti hanno sfiorato la rete inizialmente con Werner, divoratore di un vantaggio che sembrava ormai scritto dopo l’assist per liberarlo davanti a Courtois. Palla fuori e attesa fino al 14′, quando Christian Pulisic è scattato sul filo del fuorigioco, agganciando il lancio lungo, scartando il portiere avversario per depositare in rete. Dall’altra parte c’è però Benzema, come detto. L’esplosione mancina sul palo è solamente il preambolo al pareggio, mix di coordinazione e rapacità: corner, Militao spizza per il francese che stoppa di petto e in girata trafigge imparabilmente Mendy.

La seconda parte di gara è decisamente meno scoppiettante rispetto alla prima, le occasioni latitano e le due squadre cominciano a guardare oltre, alla sfida di ritorno. Una gara in quel di Londra aperta ad ogni possibilità, pe definire chi andrà a giocare la finalissima, contro una tra PSG e Manchester City.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter

Maglie Juve Home e Away Image Banner 300 x 250