Tra Inter e Atalanta finisce 0-0

Partita vibrante al Meazza. L’Inter sfiora il gol con Vecino, Icardi e Nainggolan, l’Atalanta risponde colpo su colpo grazie a un ottimo Ilicic, ma il risultato non si schioda. Infortunio muscolare per Brozovic, costretto a uscire dopo soli 23 minuti. Con questo pareggio l’Inter rimane saldamente al terzo posto a +5 sul Milan, raggiunto proprio dall’Atalanta

FORMAZIONI:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Vecino, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, DE Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Ilicic, Gomez. All. Gasperini.

CRONACA:

Dell’Inter, senza dubbio, le occasioni più ghiotte ma Gollini è stato bravo e reattivo a negare il goal prima a Vecino ad inizio gara e poi a Nainggolan nella ripresa. Mauro Icardi, schierato al centro dell’attacco, ha fatto ciò che ha potuto, sfiorando anche il goal-vittoria nel finale, ma trovando l’opposizione di un avversario nei pressi della linea bianca.

L’Atalanta, dal canto suo, dopo essere andata vicina al vantaggio ad inizio ripresa, ha dimostrato di saper anche difendere e soffrire, riuscendo a portare a casa un punto importante per la corsa al quarto posto.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter