Partita vibrante al Meazza. L’Inter sfiora il gol con Vecino, Icardi e Nainggolan, l’Atalanta risponde colpo su colpo grazie a un ottimo Ilicic, ma il risultato non si schioda. Infortunio muscolare per Brozovic, costretto a uscire dopo soli 23 minuti. Con questo pareggio l’Inter rimane saldamente al terzo posto a +5 sul Milan, raggiunto proprio dall’Atalanta
FORMAZIONI:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Vecino, Perisic; Icardi. All. Spalletti.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, DE Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Ilicic, Gomez. All. Gasperini.
CRONACA:
Dell’Inter, senza dubbio, le occasioni più ghiotte ma Gollini è stato bravo e reattivo a negare il goal prima a Vecino ad inizio gara e poi a Nainggolan nella ripresa. Mauro Icardi, schierato al centro dell’attacco, ha fatto ciò che ha potuto, sfiorando anche il goal-vittoria nel finale, ma trovando l’opposizione di un avversario nei pressi della linea bianca.
L’Atalanta, dal canto suo, dopo essere andata vicina al vantaggio ad inizio ripresa, ha dimostrato di saper anche difendere e soffrire, riuscendo a portare a casa un punto importante per la corsa al quarto posto.
#InterAtalanta 0-0#FullTime#GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/rSevalOkQM
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 7 aprile 2019