Tra Francia e Romania é 0-0

La sfida tra Francia e Romania, da cui dipendeva il destino dell’Italia Under 21 agli Europei, termina senza goal e senza nemmeno un tiro in porta

FORMAZIONI:

Francia (4-4-2): Bernardoni; Amian Adou, Konaté, Upamecano, Sarr; Ntcham, Tousart, Guendouzi, Thuram; Mateta, Ikoné. All. Ripoll.

Romania (4-2-3-1): Radu; Manea, Nedelcearu, Rus, Boboc; Nedelcu, Cicaldau; Olaru, Hagi, Coman; Puscas. All. Radoi.

CRONACA:

La partita del Dino Manuzzi di Cesena si è giocata su buoni ritmi soprattutto nella ripresa, ma la beffa azzurra diventa ancora più pesante se si guardano le statistiche del match. Nessuna delle due squadre è stata in grado di produrre nemmeno un tiro in porta durante i 96 minuti effettivi di gioco. Zero conclusioni nello specchio, zero parate dei due portieri. Il tentativo più pericoloso è stato probabilmente quello della Francia nel finale con Guendouzi, un tiro da fuori al 92′ terminato alto di pochissimo.

Anche in caso di goal, però, non sarebbe cambiato il destino dell’Italia, comunque eliminata e beffata. Da una partita da zero tiri in porta.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter