Torino da record: 3-1 alla Lazio

A un primo tempo privo di emozioni, corrisponde una ripresa pirotecnica tra Torino e Lazio: uno-due micidiale targato Iago Falque- Sasa Lukic. Ciro Immobile accorcia le distanze ma è un altro ex, Lorenzo De Silvestri, a fissare il risultato sul 3-1 all’80’. Record di punti dei granata da quando la vittoria ne vale 3. Lacrime e commozione per l’addio al calcio di Emiliano Moretti

FORMAZIONI:

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Bremer, N’Koulou, Izzo; De Silvestri, Meité, Lukic, Aina; Falque, Baselli; Belotti. All. Mazzarri.

Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Badelj, Jordao, Lulic; Cataldi; Immobile. All. Inzaghi.

CRONACA:

Poche emozioni nel corso del primo tempo, caratterizzato principalmente da ritmi blandi, molti palloni persi da entrambe le squadre e un solo tiro tentato dal Torino. Il match si accende infatti nella ripresa, quando Iago Falque riesce a sbloccare la gara. Tornato in campo dal primo minuto, lo spagnolo batte Proto con una bella girata, sfruttando l’assist di Ola Aina direttamente da rimessa laterale. Passano due minuti e i padroni di casa trovano anche il raddoppio.

Lanciato in campo aperto da Meite, Lukic salta Proto in uscita e appoggia in rete il goal del 2-0. Torino in controllo e Lazio che fatica a reagire, anche se a provare a riaprire la partita è Immobile. L’attaccante biancoceleste trafigge Sirigu con un preciso rasoterra, confermando la legge dell’ex. Copione che si ripete una quindicina di minuti dopo a maglie inverse. A chiudere la partita per il Torino è infatti De Silvestri, terzino con un lungo passato alla Lazio. Nel finale di gara c’è poi spazio per l’ingresso in campo di Moretti, celebrato da tutto lo stadio. Il difensore classe 1981 chiude infatti la sua carriera da calciatore, in una giornata di festa per il popolo granata.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter