Torino: Benassi prolunga fino al 2021, Glik siamo ai saluti

Db Torino 08/11/2015 - campionato di calcio serie A / Torino-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Marco Benassi

Inizia a muoversi il mercato estivo del Torino e a prendere forma la squadra che il prossimo campionato di calcio di serie A sarà guidata dal nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic.

Uno dei primi tasselli è la conferma di chi già negli anni scorsi ha vestito la maglia del Toro. E’ stato infatti rinnovato il contratto con il centrocampista Marco Benassi fino al 30 giugno 2021. 57 presenze con la maglia granata e all’attivo 6 gol di cui 3 nella scorsa stagione, capitano della nazionale u-21 con Gigi Dii Biagio nell’europeo dello scorso anno  e preconvocato  nei 30 selezionati da Antonio Conte per euro 2016. Queste in sintesi le cifre del giovane Benassi,  classe 94,  che sarà sicuramente una delle pedine fondamentali per il centrocampo della squadra di Mihajlovic. Il presidente Urbano Cairo ha deciso pertanto di perfezionare il contratto già in essere allungandolo fino al 2021.

 

Benassi rinnova fino al 2021 #SFT

Una foto pubblicata da Torino Football Club (@torinofc1906) in data:


Per quanto riguarda il tabellone delle partenze si fa sempre più insistente e concreta l’uscita dalla rosa dell’attuale capitano Kamil Glik. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto il difensore polacco sembra destinato a trasferirsi in Francia e a vestire per la prossima stagione la maglia bianco rossa del Monaco. Al Torino dal 2011, Glik ha vestito la maglia granata per 154 volte guidando il reparto difensivo e  realizzando 12 reti di cui ben 7 nel campionato 2014 -2015. Seguiremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter