Tony Arbolino vince a Valencia

Super Tony Arbolino vince il Gran Premio di Valencia, penultimo atto del mondiale 2020. Bravissimo l’italiano a trionfare davanti a Garcia e Fernandez. 25 punti fondamentali in ottica mondiale

Tony Arbolino si aggiudica il Gran Premio di Valencia, penultima tappa del Motomondiale 2020 classe moto3.

Raul Fernandez, esattamente come una settimana fa nelle prime fasi di gara riesce a scavare un piccolo gap dagli inseguitori, ma al contrario di 7 giorni fa, a 5 giri dalla fine, gli inseguitori: Tony Arbolino e Sergio Garcia, riescono a portarsi in scia dello spagnolo. A due giri dalla fine il pilota italiano rompe gli indugi portandosi in testa alla gara e tagliando il traguardo per primo, conquistando la prima vittoria stagionale. Alle sue spalle Garcia riesce a beffare Fernandez conquistando la seconda posizione.

Albert Arenas chiude in quarta posizione e rimane in vetta della classifica mondiale precedendo il poleman Darryn Binder e Deniz Oncu. Buona gara per Andrea Migno che chiude settimo davanti a Ai Ogura e Jaume Masia. John McPhee completa la top ten.

Fuori dai dieci Romano Fenati che chiude dodicesimo davanti a Stefano Nepa e Niccolò Antonelli. Fuori dai punti Dennis Foggia, che chiude sedicesimo. Solo 24esimo Celestino Vietti autore di una scivolata nelle prime fasi di gara.

La lotta per il titolo si fa sempre più serrata. Albert Arenas rimane in testa alla classifica con 8 punti di vantaggio su Ogura, ma occhio ad Arbolino, che grazie alla vittoria si è portato a sole 11 lunghezze. Tutto si deciderà la prossima settimana a Portiamo.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Tony Arbolino Snipers Team 38:17.46
2. Sergio Garcia Estrella Galicia 0.0 +1.14
3. Raul Fernandez Red Bull KTM Ajo +1.29
4. Albert Arenas Angel Nieto Team Moto3 +2.82
5. Darryn Binder CIP Green Power +2.99
6. Deniz Oncu Red Bull KTM Tech3 +3.20
7. Andrea Migno Sky Racing Team VR46 +9.83
8. Ai Ogura Honda Team Asia +9.85
9. Jaume Masia Leopard Racing +9.86
10. Jeremy Alcoba Kommerling Gresini Moto3 +12.80

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter