Togo-DR Congo: 1-3

FORMAZIONI:

Togo (4-2-3-1): Tchagouni; Gakpe, Akakpo, Ouro-Akoriko, Dakonam; Bebou, Atakora; Ayite, Dossevi, Boukari; Adebayor. All. Le Roy.

DR Congo (4-2-3-1): Matampi; Mpeko, Bokadi, Tisserand, Mutambala; Mbemba, Mulumbu; Kabananga, Kebano, Mubele Ndombe; Bolingi. All. Ibenge.

CRONACA:

Si conferma tra le sorprese del torneo la Repubblica Democratica del Congo, che vince 3-1 col Togo e si qualifica come prima del girone ai quarti di finale. Apre le marcature Kabananga, attualmente capocannoniere della competizione con 3 reti, che al 29′ supera Gakpé e incrocia di sinistro. Al 54′ il Congo raddoppia, con Mubele che sfrutta un pessimo posizionamento della difesa togolese per lanciarsi verso la porta superando il portiere con un tocco sotto. Il solito Kabananga al 64′ può chiuderla, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. Neanche 5 minuti più tardi è però il Togo a segnare, accorciando le distanze con un tiro di prima intenzione di Kodjo da centro area. La partita sembra riaperta, ma all’80’ i congolesi la richiudono con una punizione magistrale di Mpoku dal limite, fissando il risultato sul definitivo 3-1 che vale la qualificazione alla Repubblica Democratica del Congo.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter