Tiro A volo Skeet: Diana Bacosi e Chiara Caneiro accedono alla finale

Le due azzurre si qualificano con il terzo e il quarto punteggio nella specialità skeet femminile: Bacosi ha chiuso con 72/75, Caneiro con 70/75.

Rotta sull’oro per lo skeet azzurro che centra la finale, come previsto, con Diana Bacosi e Chiara Cainero. 72 i piattelli colpiti da Diana Bacosi, brava a ipotecare il passaggio del turno grazie a una prima serie esente da errori, qualche problema  in più invece per Chiara Caniero,  che manca quattro bersagli nella seconda sessione, ma nella  terza e decisiva serie tuttavia la campionessa olimpica raddrizza la mira ottenendo un 24/25 sufficiente per entrare tra le magnifiche sei.

Qualificate anche Kimberly Rhode, a caccia del sesto podio olimpico consecutivo, la 19enne britannica Amber Hill e la cinese Meng Wei. Spareggio a tre per l’ultima piazza disponibile.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter