Terza vittoria di fila per Pedro Acosta

Pedro Acosta, Moto3, Spanish MotoGP, 30 April 2021

Fantastica gara della classe leggera sul circuito di Jerez, quarto atto del mondiale 2021 della Moto3. A vincere é sempre Pedro Acosta, alla terza vittoria di fila e quarto podio consecutivo. Lo spagnolo trionfa davanti al grandissimo Fenati. Chiude il podio Alcoba

Uno strepitoso Pedro Acosta ha vinto il Gran Premio di Spagna classe Moto3, quarto appuntamento del Motomondiale 2021.

Il rookie del Team Red Bull Ajo nonostante un errore a due giri dalla fine, ha recuperato andando a vincere la terza gara consecutiva dopo quelle di Doha e Portimao.

Secondo gradino del podio per il nostro Romano Fenati, che in sella all’Husqvarna del Max Racing Team ha preceduto uno strepitoso Jeremy Alcoba, che ha dovuto fare due long lap penalty. Per Fenati 26° podio in Moto3, 4° a Jerez.

Acosta a 16 anni 11 mesi e 7 giorni diventa il più giovane pilota nella storia del Motomondiale a vincere tre gare di fila, un risultato che la dice lunga su che fuoriclasse sia lo spagnolo #37 della KTM.

Alla famigerata curva 13 all’ultimo giro caduti Darryn Binder, Jaume Masia e Deniz Oncu, con quest’ultimo che ha innescato la caduta.

Quarto all’arrivo il nostro Andrea Migno, che in sella alla Honda del Team Snipers ha preceduto Ayumu Sasaki, Carlos Tatay, Jason Dupasquier e il nostro Niccolò Antonelli.

Chiudono la Top Ten Xavier Artigas e Ryusei Yamanaka. A punti anche Izan Guevara, Filip Salac, Sergio Garcia, Yuki Kunii e il nostro Stefano Nepa.

Cadute per John McPhee, Gabriel Rodrigo, Tatsuki Suzuki e Dennis Foggia. Nella classifica mondiale Acosta guida con 95 punti contro i 44 di Niccolò Antonelli, i 42 di Andrea Migno e i 40 di Romano Fenati.

Da segnalare che nell’intera storia della Moto3 nessun pilota aveva registrato un distacco così ampio alla 4^ gara.

ORDINE D’ARRIVO:
1. Pedro Acosta Red Bull KTM Ajo 39:22.26
2. Romano Fenati Sterilgarda Max Racing +0.41
3. Jeremy Alcoba Indonesian RT Gresini Moto3 +0.52
4. Andrea Migno Rivacold Snipers Team +0.54
5. Ayumu Sasaki Red Bull KTM Tech3 +0.97
6. Carlos Tatay Reale Avintia Moto3 +0.99
7. Jason Dupasquier Carxpert PruestlGP +1.04
8. Niccolò Antonelli Reale Avintia Moto3 +1.14
9. Xavier Artigas Leopard Racing +1.38
10. Ryusei Yamanaka Carxpert PruestlGP +1.59

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter