Termina a reti bianche tra Venezuela e Perù

epa07650825 Peruvian Miguel Trauco (R) vies for the ball with Yangel Herrera (L) during the Copa America 2019 Group A soccer match between Venezuela and Peru, at Arena do Gremio Stadium in Porto Alegre, Brazil, 15 June 2019. EPA/Jose Mendez

Venezuela e Perù hanno iniziato la loro Copa America con un nervoso 0-0 in una partita stop-start segnata da due gol peruviani annullati dopo aver consultato la VAR

FORMAZIONI:

Venezuela (4-1-4-1): Farinez; Rosales, Chancellor, Villanueva, Mago; Moreno; Savarino, Herrera, Rincon, Murillo; Rondon. All. Dudamel.

Perù (4-1-4-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia; Farfan, Gonzales, Yotun, Cueva; Guerrero. All. Gareca.

CRONACA:

La prima emozione del match la regala il Perù, che passa in vantaggio con Gonzales: l’arbitro però annulla dopo aver visionato le immagini del VAR a causa di un precedente fuorigioco all’alba del calcio di punizione. Gallese ha molto lavoro da svolgere su Rondon, il cui tap-in è respinto d’istinto dal portiere peruviano. Guerrero tenta la fortuna dalla distanza, Faríñez fa buona guardia sul suo palo. Il forcing del Perù è evidente: tra il goal e Tapia c’è di mezzo la gamba di Rincon, abile a salvare nei pressi della linea di porta.

La gara torna improvvisamente a scaldarsi dopo una fase d’impasse nel secondo tempo: altra rete annullata al Perù per posizione di offside, Mago si becca il secondo giallo e la conseguente espulsione per un fallaccio su Polo.
Faríñez è semplicemente strepitoso su Flores: guizzo da felino per evitare che il pallone oltrepassi la linea da pochi metri. La ‘Vinotinto’ soffre l’inferiorità numerica lasciando ampi spazi sulla fascia destra, non sfruttati dal Perù che deve accontentarsi del pari.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter