Tennis US OPEN Seppi si arrende a Rafa Nadal

Sono bastate quasi due ore e mezza di gioco a Rafa Nadal per avere la meglio di Andreas Seppi, partita dominata dallo spagnolo che si è imposto in tre set con il severo punteggio di 6-0 7-5 6-1. In pratica solo un set combattuto tra i due giocatori, con il maiorchino che ha sempre controllato e che si qualifica meritatamente al terzo turno.

Un primo set dove Seppi prova a partire bene, con quasi tutti i game che vanno ai vantaggi, ma con Andreas che perde senza vince neanche un game.
Andreas prova nel secondo set quando si porta avanti di un break nel terzo gioco, ma è un vantaggio che dura poco, perchè al cambio di campo lo spagnolo strappa a zero il servizio di Seppi.

Quando tutto sembra portare al tiebreak ecco che Nadal spinge sull’acceleratore ed ottiene un altro break, questo decisivo per vincere 7-5.
Un colpo che spegne l’entusiasmo di Seppi, che non ha più la forza di reagire e in mezz’ora perde anche il terzo ed ultimo set per 6-1.

Al terzo turno ora Nadal affronterà il russo Kuznetsov avversario insidioso perché il tennista russo e’ un gran colpitore ed è in grande forma, mentre al tennis italiano, oltre a Roberta Vinci già qualificata per i sedicesimi di finale,  nel tabellone maschile giocheranno oggi il secondo turno, con match molto complicato,  Fognini se la vedrà con Ferrer, Giannessi con Wawrinka e Lorenzi con Simon, obbiettivamente  solo Fognini ha qualche possibilità di passare al terzo turno, come sempre dipende da come si sveglierà questa mattina.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter