Tennis US OPEN avanza comodamente al terzo turno Roberta Vinci

Roberta Vinci, finalista un anno fa, dopo i flop di Errani, Schiavone, Giorgi e Knapp, continua la sessione positiva e domina il secondo turno contro la statunitense Christina McHale 6-1 6-3.

Dopo averla già affrontata due volte, la tennista pugliese, che ha vinto sia a Brisbane sia a Miami, si ritrova ora a batterla per la terza volta a New York, vincendo, in 1 ora e 5 minuti.

Roberta non ha lasciato scampo alla McHale che, dopo un primo set vinto dall’azzurra per 6-1, ha tentato di rimontare nel secondo fermandosi però solo a 3 game che non bastano. Il match termina infatti 6-1 6-3 per la Vinci, che passa così al terzo turno, ovvero ai sedicesimi del torneo americano, nel quale troverà la tedesca Carina Witthöft , numero 102 del ranking mondiale.

Avversaria alla porta di Roberta, che resta l’unica italiana a continuare il torneo femminile.


 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter