Tennis torneo di Miami vincono Azarenka e Djokovic

Al torneo di  Miami sia nel tabellone Maschile che in quello Femminile i vincitori mettono a segno vittorie storiche con doppiette dei tornei Indian Wells e Miami, negli Uomini non era mai successo invece per le donne era già capitato altre 2 volte ma era dal lontano 2005 che non accadeva.

Torneo di Miami : Azarenka – Kuznetsova 6-3, 6-2

In poco più di un’ora Vika Azarenka vince il torneo di Miami per la terza volta e realizza una storica doppietta con il torneo di Indian Wells vinto la scorsa settimana, partita quasi mai in dubbio con l’Azarenka che mette in mostra il suo tennis bello ed aggressivo e pochi errori 23 colpi vincenti e 18 errori e dimostra di essere ritornata la giocatrice forte e vincente di qualche anno fa e da oggi tornerà ad essere n. 5 del mondo, la Kuznetsova cerca di arginare lo strapotere della tennista bielorussa cercando di servire meglio ma alla fine deve cedere al maggior talento di Azarenka.


 

Djokovic – Nishikori 6-3, 6-3

Nole Djokovic si conferma campione di Miami per la sesta volta, in soli 90 minuti e conquista una storica doppietta Indian Wells e Miami, troppo leggero Nishikori per Djokovic a mezzo servizio che non spinge al 100% sia con il servizio che con i colpi da fondo campo e questo fa sorgere una domanda ma chi potrà impensierire Djokovic nei prossimi tornei? Forse Nadal sulla terra rossa o Murray sull’erba.

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter