Tennis internazionali di tennis si salva solo Seppi

Tra ieri e oggi abbiamo assistito ad una serie di sconfitte da parte dei giocatori italiani di tennis davvero impressionante. Al 7 su 8 di ieri si è aggiunto il 3 su 3 di oggi, come purtroppo ampiamente previsto .

Le sconfitte non sono state tutte uguali e se magari bruciano di più quelle di Fognini ed Errani; se quella di Lorenzi non sposta niente nella carriera del bravissimo ragazzo senese; se quella di Karin Knapp era nelle cose; se quelle di Volandri e Schiavone fanno persino piacere (certo, ci sarebbe piaciuta di più una vittoria) per le modalità con cui è avvenuta; sulle altre quattro conviene invece ritornare. Caruso, Cecchinato, Giovine e Sonego sono dei ragazzi che quasi nessuno aveva mai sentito nominare e che alla fine delle loro partite sembravano davvero contenti. Ascoltati in conferenza stampa, al rammarico per la sconfitta faceva da contraltare la soddisfazione di aver vissuto una giornata per loro indimenticabile. Tranne Caruso, alle prese con un Kyrgios che non aveva tanta voglia di scherzare, gli altri hanno combattuto alla pari nonostante le centinaia di posizioni di differenza in classifica e tutti hanno messo in mostra un gran carattere e hanno lottato fin quando le forze li hanno sorretti.

Ieri sera però bellissima serata per il tennis Italiana con il tributo della WTA e di tutti il Foro Italico a Flavia Pennetta che ovviamente si è emozionata tantissimo, presenti tutte le giocatrici italiane presenti a Roma Vinci, Errani, Schiavone, Knapp oltre a Seppi e ovviamente Fabio Fognini che le ha regalato un bel mazzo di rose.

Al secondo turno ci vorrà un miracolo perché Seppi batta Gasquet, incontri interessanti già al secondo turno nel tabellone maschile  Raonic – Kyrgios, Federer – Zvrev e Bautista Agut – Chardy ed in quello femminile Halep – Gavrilova, Vinci – Konta e Tsurenko – Bacsinszky.

 

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter