Tania Cagnotto in semifinale da tre metri

Foto Fabio Ferrari - LaPresse 01/08/2015 Kazan ( Russia ) Sport 16 Campionati del mondo FINA 2015 - 3m Trampolino Donne - Finale nella foto: Tania Cagnotto (Ita) terza classificata Photo Fabio Ferrari - LaPresse 01 August 2015 Kazan ( Russian ) Sport 16 Campionati del mondo FINA 2015 - Men's 3m Springboard - Woman - Final in the picture:Tania Cagnotto (Ita)

Tania Cagnotto approda alle semifinali senza grosse difficoltà e il quarto punteggio complessivo nonostante un errore nel quarto tuffo. In testa dopo le eliminatorie la canadese Jennifer Abel, che si mette alle spalle le due cinesi He Zi e Shi Tingmao. Maria Marconi prima delle eliminate.

Tania Cagnotto accede alle semifinali senza troppe difficoltà realizzando il quarto punteggio complessivo nonostante un errore nel doppio salto mortale e mezzo ritornato carpiato. Una brutta entrata in acqua ha rovinato una prova che per quattro quinti è stata quasi perfetta, con l’azzurra vicina ai suoi migliori punteggi di sempre e in una forma decisamente da medaglia olimpica.

Grande delusione invece per l’eliminazione di una sfortunatissima Maria Marconi, prima delle escluse e che, a meno di rinunce dell’ultimo minuto, domani non farà la semifinale per soli 2 punti e 25 centesimi. La romana era partita benissimo, ma nelle ultime due rotazioni ha raccolto davvero poco.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter