Superbike al via

Parte la Superbike con tanti piloti Moto gp in sella.

É stata resa nota la provvisoria lista dei piloti che prenderanno parte al mondiale  Superbike World Championship 2016 che prenderà il via sul circuito di Phillip Island  dal 26 al 28 febbraio. 24 piloti correranno nella classe regina del campionato.

In questo campionato tornerà in pista la Yamaha, con la nuova YZF-R1, che ha promesso di lottare con Kawasaki e Ducati, e la BMW sia con il team Althea sia con Milwaukee nel quale corre il campione in carica della British Superbike, Josh Brookes.

Tra gli altri partecipanti in pista ci sarà anche Nicky Hayden, campione del mondo in MotoGp nel 2006, che sarà in sella alla Honda. Non sarà l’unico ad essere passato dalla MotoGP alla Superbike: a fargli compagnia ci saranno anche Karel Abraham e Alex De Angelis su Aprilia. Il sammarinese avrà come compagno di squadra il giovane talento italiano Lorenzo Savadori, vincitore lo scorso anno della Superstock 1000 FIM Cup. Al via anche Fabio Menghi, che negli ultimi quattro anni ha corso nella WorldSSP.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter