Super Torino con il Sassuolo: 2-1

All’Olimpico-Grande Torino 2-1 granata con i gol del bomber azzurro grazie agli assist di Belotti e Ansaldi. L’esterno sinistro e Bonifazi costretti ad uscire per infortuni muscolari: brutta notizia per Mazzarri in vista del crocevia della stagione di giovedì nel ritorno dello spareggio di Europa League contro i Wolves. Forfait di Nkolou prima del fischio d’inizio: vicino l’addio

FORMAZIONI:

Torino (3-5-2): Sirigu; Bonifazi, Bremer, Izzo; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Mazzarri.

Sassuolo (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Traoré, Obiang, Locatelli; Bourabia, Boga; Caputo. All. De Zerbi.

CRONACA:

Il caso Nkoulou tiene banco nel pre-partita, con il difensore camerunense che sceglie di non andare nemmeno in panchina perché distratto dal mercato. Al suo posto gioca Bonifazi. Recupera invece Belotti, anche se il protagonista del primo tempo è Simone Zaza che vola in cielo a colpire il pallone crossato da Ansaldi e firma l’1-0. De Silvestri, sempre di testa, ha poi l’occasione di raddoppiare, ma nel finale di tempo sale di tono il Sassuolo che sfiora il pari prima con Caputo e poi soprattutto con Boga che sfiora il palo.

Il raddoppio arriva all’inizio del secondo tempo con un tiro di Belotti deviato involontariamente di tacco da Zaza che beffa Consigli. Nella ripresa il Torino scende d’intensità e il Sassuolo torna in corsa con il solito Ciccio Caputo, autore del primo goal con la maglia del Sassuolo. I granata soffrono più del previsto nel finale, ma l’assedio del Sassuolo non porta a nulla e la squadra di Mazzari può festeggiare con la prima vittoria in campionato.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter