Una super Lazio fa sua l’andata: 4-2 al Salisburgo

La Lazio gioca a ritmi folli e segna quattro gol al Salisburgo in un Olimpico stupendo. Le firme di Senad Lulic, Marco Parolo, Felipe Anderson e Ciro Immobile. Tra una settimana il ritorno in Austria. Salisburgo a segno con un rigore molto discusso e dopo un rimpalloin area.

FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Ramos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Alberto. All. Inzaghi.

Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta, Ulmer; Haidara, Samassekou, Schlager, Berisha; Gulbrandsen, Dabbur. All. Rose.

CRONACA:

Nel primo tempo la Lazio preme molto ma spesso è poco lucida sotto porta. Il risultato si sblocca comunque già all’8′ grazie a una bella deviazione di Lulic su assist dalla destra di Basta. Dopo il vantaggio dell’Aquila la gara si sviluppa però in modo nervoso, con diverse proteste da parte biancoceleste nei confronti del direttore di gara per alcune decisioni dubbie. Una di queste, per un contatto all’apparenza veniale in area fra Basta e Dabbur, al 30′ porta al rigore vincente di Berisha per l’1-1.

Nella ripresa i biancocelesti cambiano marcia alzando vertiginosamente i ritmi e trovano al 49′ la rete del vantaggio con una spettacolare deviazione vincente di tacco di Parolo su assist sempre di Basta. Il giapponese Minamino, tuttavia, appena entrato in campo, gela l’Olimpico al 71′ trovando il guizzo che vale il 2-2. La squadra di Inzaghi tuttavia non molla e al 75′ è premiata da una discesa vincente palla al piede di Felipe Anderson, subentrato da poco a Milinkovic-Savic. Nel finale arriva anche il poker del bomber Immobile su assist di Lucas Leiva, per un punteggio più rassicurante in vista della sfida di ritorno in programma in Austria fra una settimana.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter