L’Italia-volley concede il bis e dopo il 3-0 sulla Francia si sbarazza degli Stati Uniti con punteggio di 3-1. Qualificazione alla fase successiva ipotecata. Brutto infortunio alla caviglia per capitan Birarelli, situazione da monitorare nelle prossime ore.
L’Italia del volley è sempre più lanciata nel torneo olimpico e dopo il perentorio 3-0 rifilato nella gara d’esordio alla Francia di Earvin N’Gapeth concede il bis imponendosi in tre set sui quotatissimi Stati Uniti di coach John Speraw. I ragazzi di coach Gianlorenzo Blengini volano così a sei punti nel Pool A ipotecando la qualificazione ai quarti di finale,in attesa di affrontare il Messico tra due giorni al Maracanãzinho.
Nella super sfida del Maracanãzinho brillano le stelle di Osmany Juantorena, autore di 17 punti, e del fenomenale palleggiatore azzurro Simone Giannelli, che proprio oggi spegne venti candeline. L’unica nota stonata è rappresentata dall’infortunio di capitan Birarelli. Situazione da monitorare con attenzione. Nel frattempo l’Ita-Volley viaggia col pilota automatico e continua a mietere vittima, l’ultima delle quali Team USA di Aaron Russell, Matthew Anderson e del veterano David Lee.
E ANDIAMOOOOOOO! Gli azzurri del #volleyball 🇮🇹 battono #usa 3-1 🏐 🏐 🏐 e confermano imbattibilità! @Federvolley pic.twitter.com/kFhzPLUNOZ
— CONI (@Coninews) 9 agosto 2016