La Costa d’Avorio supera con il risultato di 1-0 un solido Mali non tradendo le aspettative e guadagnando la sfida nei quarti contro l’Algeria
FORMAZIONI:
Mali (4-3-3): Diarra; Traoré, Koné, Fofana, Wague; Haidara, Coulibaly, Samassekou; Djenepo, Diaby, Marega. All. Magassouba.
Costa d’Avorio (4-2-3-1): Gbohouo; Bagayoko, Coulibaly, Kanon, Troré; Gbamin, Serey; Kessié, Pepé, Zaha; Kodjia. All. Kamara.
CRONACA:
Mali protagonista di un’ottima partenza e vicino al vantaggio già al 17′ con la difesa ivoriana che riesce a salvarsi in calcio d’angolo. La velocità di Djenepo mette in difficoltà la retroguardia della Costa d’Avorio e ad inizio ripresa l’esterno del Southampton fallisce una clamorosa occasione incespicando sul pallone da una posizione ideale. La formazione di Kamara si scuote nel secondo tempo e sfiora il vantaggio al 67′ con Kodija che spreca tutto a tu per tu con il portiere avversario. L’episodio che decide l’incontro si verifica al 76′, quando su un lancio del portiere Kodija si riscatta e con un colpo di testa libera Zaha, il compagno di squadra non può sbagliare e insacca la rete che vale la qualificazione. Nel finale l’occasione del pareggia capita sui piedi di Marega, ma l’attentissimo Die salva provvidenzialmente sulla linea mantenendo inviolata la porta ivoriana.
.@wilfriedzaha has scored two of @FIFCI_tweet's last 3⃣ goals in the AFCON. He has scored in each of his last two games in the competition, after failing to do so in the first four 🔝#TotalAFCON2019 pic.twitter.com/is1TkEJNLy
— CAF (@CAF_Online) 8 luglio 2019