Storica vittoria del Madagascar sul Burundi: 1-0

Dopo il pareggio contro la Guinea Bissau, il Madagascar vince la sua prima partita nella Coppa delle Nazioni africane del 2019. I giocatori di Nicolas Dupuis hanno battuto il Burundi con un gol da Marco Ilaimaharitra. Sono più che mai incorsa per una qualificazione agli ottavi

FORMAZIONI:

Madagascar (4-1-3-2): Adrien; Metanire, Mombris, Razakanantenaina, Fontaine; Anicet; Ilaimaharitra, Nomenjanahary, Amada; Andriatsima, Andria. All. Dupuis.

Burundi (4-2-3-1): Nahimana; Nizigiyimana, Nduwarugira, Nsabiyumva, Ngandu; Bigirimana, Duhayindavyi; Nahimana, Abdul Razak, Amissi; Berahino. All. Niyungeko.

CRONACA:

Il Madagascar è partito vivacemente con Carolus Andriamatsinoro che ha avuto due buone occasioni nel primo tempo, il secondo è stato salvato sulla linea dal centrocampista del Burundi Gael Duhayindavyi.
Ma il Burundi ha dimostrato il lato più forte dopo la pausa, ironicamente dopo aver perso il capitano Saido Berahino.

Fiston Abdul Razak ha provato un colpo di testa di poco a lato al 64′ il Burundi avrebbe potuto aprire le marcature quattro minuti più tardi, ma un calcio di punizione di Gael Bigirimana è stato salvato. Poi Ilaimaharitra ha sbloccato la situazione e potrebbe aver segnato un secondo da un calcio di punizione simile a due minuti dalla fine, ma questa volta è stato salvato dal portiere del Burundi Jonathan Nahimana.

E ‘stata la seconda sconfitta per il Burundi dopo la sconfitta per 1-0 della Nigeria.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter