Speed Skating – Staffetta Italia eliminata nelle qualificazioni

L’ovale di ghiaccio dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 non sorride all’Italia maschile dello speed skating nelle qualificazioni alle semifinali. Nicola Tumolero, Andrea Giovannini e Riccardo Bugari hanno chiuso in sesta posizione nel computo generale dei tempi in 3’41″64 non rientrando nella top4 per appena mezzo secondo.

Gli azzurri hanno ottenuto una prestazione al meglio delle loro possibilità tenendo conto di un Andrea Giovannini non al 100% della sua forma, dopo quanto fatto vedere nelle gare individuali.

Il terzetto del Bel Paese, accoppiato alla forte Corea del Sud, dovrà guardare da spettatore le semifinali che avranno per protagoniste, oltre ai padroni di casa, l’Olanda, la Norvegia e la Nuova Zelanda .

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter