Speed Skating – 10000 m Nicola Tumolero é bronzo

Nicola Tumolero firma il suo capolavoro sul Gangneung Oval alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

L’azzurro ha conquistato un bronzo incredibile, insperato alla vigilia, chiudendo i 10000m di speed skating con il crono di 12’54″32. Il 24enne di Roana ha centrato l’obiettivo sfruttando come meglio non avrebbe potuto il riferimento del canadese Ted-Jan Bloemen nella sua batteria, oro con il nuovo primato olimpico di 12’39″77.

A salvare l’onore dei Paesi Bassi ci ha pensato il campione olimpico dell’edizione 2014 Jorrit Bergsma, classificatosi in seconda piazza con il grandioso tempo di 12’41″98.
Niente da fare invece per il primatista italiano Davide Ghiotto, in batteria con Bergsma, crollato letteralmente nel finale venendo anche doppiato dall’avversario. Il 24enne di Altavilla Vicentina si è posizionato infatti in dodicesima posizione ben distante dal suo record nazionale.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter