Speed Skating – 3000 m – Podio tutto olandese 13a Francesca Lollobrigida

Giornata di assegnazione delle prime medaglie nello speed skating ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. All’Oval di Gangnueung, infatti, la prova dei 3000 metri femminili ha celebrato un podio tutto olandese. Nuova campionessa olimpica, a sorpresa, è stata Carlijn Achtereekte. La nederlandese, scesa sul ghiaccio nella quinta serie, ha coperto la distanza con il crono di 3’59’’21 quando ancora mancavano i rilevamenti delle grandi favorite della specialità.

In casa Italia, buona prova dell’azzurra Francesca Lollobrigida giunta tredicesima con un distacco di oltre nove secondi. Un test per la primatista italiana. In una prova che non disdegna ma senza velleità di medaglia, l’azzurra è scesa in pista per cercare le giuste sensazioni in vista della sua vera specialità, la gara di mass start in programma il 24 febbraio.

About the Author

Elisa Bencini
Elisa Bencini. Classe '89 laureanda in storia e tutela dei beni artistici a Firenze, ama il calcio e lo sport in generale e professa una fede sola: per la Fiorentina. Ha collaborato con alcuni giornali online, scrive per Sprint e Sport. E' la fondatrice e l'ideatrice del Blog dello Sportivo

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter