Sorprendente sconfitta del Leicester City contro la neo promossa Hull City

LEICESTER, ENGLAND - APRIL 24 : Riyad Mahrez of Leicester City celebrates after scoring to make it 1-0 during the Barclays Premier League match between Leicester City and Swansea City at the King Power Stadium on April 24 , 2016 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Plumb Images/Leicester City FC via Getty Images)

Nella gara inaugurale della Premier 2016-2017, il Leicester cade ad Hull, in casa di una neopromossa con un allenatore provvisorio come l’ex United Mike Phelan storico vice di Sir Alex Ferguson, una rosa ridotta ai minimi termini con solo tredici giocatori più molti giovani dal squadre delle riserve e con una proprietà contestata, con tanto di sit-in dei tifosi sotto l’ingresso principale, mentre quelli del Leicester accolgono le Foxes come se la festa della conquista del titolo non fosse mai finita.

Il campo però ribalta tutto, dimostrando ancora una volta che il calcio è uno sport dove i valori possono essere sovvertiti dalla forza di volontà, orgoglio e spirito di sacrificio.

Il 2-1 premia la banda di Phelan e penalizza in modo eccessivo un Leicester capace di sprecare nel primo tempo tre occasioni da gol, tutte divorate da Jamie Vardy (che sia un segno premonitore?)

Il rigore concesso alle Foxes, quando la ripresa era cominciata da appena 18 secondi per un fallo di Huddlestone su Gray, è stato peraltro un gentile omaggio dell’arbitro, con il fallo che  è stato compiuto fuori area.
l’Hull City non ha rubato e il Leicester entra nei libri di storia, ma stavolta in senso negativo: era dal 1989 che la squadra campione in carica,  allora fu l’Arsenal,  non perdeva all’esordio del nuovo campionato.

Ranieri aveva avvisato i naviganti attenzione sento un aria diversa da quello dello scorso anno.

About the Author

Andrea Schiavina
Nato a Bologna il 19/06/1965 titolo di studio Geometra, sport praticati a livello agonistico Nuoto, Pallanuoto, Football americano e Tennis. Appassionato di sport in genere, sono osservatore di calcio professionista, collaboro con Radio Nettuno, Abito a grizzana Morandi in provincia di Bologna sposato

Più letti

Articoli a Random

Facebook

Twitter